EMA-ROMA - Presso l'Azienda Ospedaliera San Filippo Neri
Via Martinotti, 20 - 00135 Roma
Telefono segreteria EMA-ROMA: 06 / 3306 2906

pictureEMA-ROMA è su Facebook!
Clicca!

I Progetti

Fin dalla nostra nascita, per EMA-ROMA la Scuola ha rappresentato un obbiettivo prioritario per la nostra attività, sia quale elemento di formazione per i giovani studenti, sia quale spinta preparatoria alla maggiore età, quando si è maturi per capire la solidarietà e scegliere di donare il proprio sangue. Ecco perché al progetto di sostegno "Donare è un gioco da ragazzi" al quale contribuiamo da tempo, parafrasando la nota formula cinematografica "Ciak si gira", proponiamo "Ciak si dona".
Si tratta di un progetto ideato da EMA-ROMA destinato agli studenti del IV° e V° anno degli Istituti Scolastici Secondari, facendo perno sulla prorompente fantasia e spirito di gruppo che caratterizzano la maggior parte dei giovani studenti.
Attraverso una comunicazione a tappeto, ne informiamo tutti gli Istituti Superiori di Roma e del Lazio, perché partecipino a questa formula promozionale alla donazione del sangue, elemento di vita che continua a mancare in modo preoccupante.


Questa che segue è la lettera di presentazione scritta dal nostro Presidente Maurizio Ardito indirizzata ai docenti referenti.

 
Roma, 23 aprile 2013
Ai Docenti Referenti
del Progetto per la salute
LORO SEDI
Gentilissimo Professore,
nell'ambito dell'attività scolastica "DONARE E' UN GIOCO DA RAGAZZI", volta a sviluppare i corretti stili di vita ai fini della salute rivolti anche alla donazione di sangue, la nostra Associazione ha intenzione dì sviluppare, in sinergia con altri Istituti Scolastici Superiori, un concorso per le quarte e quinte classi denominato "CIAK SI DONA".
In tale quadro, per l'eventuale inserimento nel P.O.F., mi pregio di presentarle il progetto nella speranza che possa essere dì interesse per il Vostro Istituto e quindi di poterVi annoverare fra i partecipanti al Concorso.
Ringraziando per I'attenzione e per l'eventuale partecipazione, porgo cordiali saluti.



"Donare... un gioco da ragazzi"
Campagna di educazione alla salute e di sensibilizzazione alla donazione del sangue.
Questa campagna si basa sui comportamenti a rischio e sui corretti stili di vita, finalizzato alla sensibilizzazione verso la donazione del sangue ed alla solidarietà, ed è rivolto agli insegnanti ed alla popolazione studentesca degli istituti superiori pubblici e privati di Roma e del Lazio.
EMA-ROMA ha aderito fin dall'inizio all'attuazione del Progetto e oramai lo ha rodato in più occasioni e si augura che il prossimo anno scolastico veda altre numerose scuole aderire.
 
Cliccare sulle voci in elenco per scaricare i documenti